immagine small immagine medium immagine large

SuperScienceMe 2023

una “lunga Notte” di scienza e divertimento sulle orme delle missioni europee

Con centinaia di nuove attività nei laboratori e dimostrazioni scientifiche, intrattenimenti educativi per tutte le età, mostre di tecnologia, visite nei musei, spettacoli e tanti ospiti, l’edizione 2023 della Notte europea delle ricercatrici e dei ricercatori “SuperScienceMe - ReSearch is your Re-Source” ritorna a coinvolgere il grande pubblico nell’inesauribile mondo della scienza.

Università della Calabria, Università Magna Graecia, Università Mediterranea, Università degli Studi della Basilicata e CNR sono pronti per aprire, come ormai da anni, 10 per l’Unical, le loro porte ad un pubblico ampio e variegato, interessato a conoscere da vicino il lavoro delle scienziate e degli scienziati.

Un lavoro, una professione che fa rima con missione e passione, che SuperScienceMe propone alle giovani generazioni di intraprendere.

E così, il prossimo 29 settembre, la mattina l’iniziativa aprirà con il tour scientifico ispirato alle cinque EU Missions riguardanti le seguenti sfide europee: adattamento al cambiamento climatico; lotta al cancro; ripristino degli oceani e delle acque; promozione di città climaticamente neutre e intelligenti; miglioramento della salute dei suoli. Per l’intera giornata expo e spettacoli animeranno i luoghi dell’evento. E la sera, come da tradizione, SuperScienceMe, la supereroina della Notte, intratterrà la grande audience fino a tarda notte con uno straordinario concerto nei quattro atenei.
+ -
mappa unical