x

Brevettare in Unical: come con la fluorescenza si può combattere la contraffazione

Hai mai pensato a quanto sia cool proteggere le idee geniali dietro ai tuoi oggetti preferiti? Ehi, amici! Abbiamo un piano incredibile per farvi entrare nel mondo segreto della tecnologia e dell’innovazione, e tutto ruota intorno al nostro amico, il brevetto.
Immagina di poter scoprire il lato luminoso della scienza con un’attività chiamata “”Fluorescenza e anticontraffazione””. Cosa vuol dire? Beh, si tratta di capire come alcune cose si illuminano magicamente al buio e come questo può aiutare a fermare i cattivi che cercano di copiare i nostri oggetti preferiti.
Ma non finisce qui! Vi mostreremo oggetti di uso quotidiano che sono segretamente luminosi quando nessuno guarda. Potremmo parlare di vestiti, scarpe, e chissà cos’altro!
E ora, la parte migliore: vi sveleremo un brevetto su un dispositivo incredibile che combatte i cattivi e li tiene lontani dai prodotti autentici. Quindi, preparatevi a immergervi nel mondo affascinante della protezione delle idee e della lotta contro i cattivi imitatori. Non vediamo l’ora di farvi scoprire il lato divertente della proprietà industriale!

a cura di: ARIIS - Liaison Office in collaborazione con il dipartimento di Fisica
  • codiceOPEN50
  • luogoPiazza Vermicelli c/o Incubatore TechNest
  • destinatariStudenti e studentesse delle scuole superiori (14 - 18)
  • catalogo
    eventi